Mi trovo in uno dei posti più belli della Calabria! Un luogo dove il mare si sposa con la terra e con il cielo... un luogo magico fatto di storia, natura, arte, relax, gastronomia...
Sono a Tropea in occasione della terza edizione del Premio Letterario Città di Tropea
Stasera terza e ultima serata si conoscerà l'autore vincitore tra i tre finalisti: Carmine Abate con Gli anni veloci, Mario Desiati con Il paese delle spose infelici, e Paolo Di Stefano con Nel cuore che ti cerca.
Naturalmente oltre alla bellissima esperienza, alla magnifica e suggestiva atmosfera regalata dalla piazzetta Galluppi, dove si sono svolte le prime 2 serate, porterò a casa qualche prodotto tipico locale come la cipolla dolce rossa di Tropea e qualche salsa piccantina con le quali preparare qualche piatto calabrese.
Nell'attesa di sapere IL nome vi regalo qualche scatto: il mare, la spiaggia bianca, il mare cristallino, l'isolotto e i tre autori finalisti sul palco (da sinistra Carmine Abate, Mario Desiati, Paolo Di Stefano, i giornalisti della Rai Calabria Annarosa Macrì e Pasqualino Pandullo organizzatore e conduttore della manifestazione).
Read more...