Biscotti al miele d'arancio

>> lunedì 15 settembre 2008




Questi biscotti li ho postati qui, sul mio album di ricette di Alfemminile.com. Li ho fatti e rifatti più volte, con il miele d'arancio o millefiori, e vi assicuro che sono una delizia. Sarà che con il freddo e la pioggia l'atmosfera invernale comincia ad essere meno avversa e più familiare, ma sono ottimi per accompagnare un buon tè alla frutta (i miei preferiti sono alla vaniglia, frutti rossi e fragola e vaniglia) alle cinque del pomeriggio ( vedi Precy come sono ancora una very english lady?) o una tazza fumante di latte e miele appena alzati.


BISCOTTI AL MIELE D'ARANCIO

260-280 gr. di farina

130 gr.di burro morbido

130 gr. di zucchero a velo

1 uovo intero

2 cucchiai di miele d’arancio

2-3 cucchiai di latte freddo

buccia di 1 limone grattugiata

2 cucchiaini rasi di lievito




Preparare la frolla nel modo classico. Avvolgerla nel cellophan o in un canovaccio e lasciarla in frigo per 1 ora. Stenderla dello spessore di circa 1 cm. Tagliare i biscotti e cuocerli in forno a 180 gradi per 10-12 minuti.





Spero la carrellata di foto non vi abbia annoiati.
Non sono tra l'altro belle e professionali ma mi piacciono troppo!
Mi ricordano la fredda ma soleggiata mattina di febbraio scorso nella quale le ho scattate, così come il pomeriggio precedente trascorso a formare e sfornare biscotti e gustarli ancora tiepidi, davanti al camino, con la persona più importante per me.


15 sassolini:

Manuela e Silvia 16 settembre 2008 alle ore 08:16  

Complimenti ti sono venuti proprio bene questi biscotti!
Strani con il miele d'arancio...brava brava.
Baci e buona giornata.

i dolci di laura 16 settembre 2008 alle ore 09:49  

golosissimi! passa da me a ritirare un oscar! ciao!

eli 16 settembre 2008 alle ore 10:46  

ciao romanticona!!! bellissimi questi biscottini, pensa che me li ricordavo! devono avermi proprio colpito!!! li provero' di sicuro, gli ultimi biscotti al miele che avevo fatto erano stati letteralmente divorati dai miei 2 diavoletti! un bacione, eli

Serena 16 settembre 2008 alle ore 10:53  

La carrellata fotografica non mi ha affatto stufata, ma, anzi, ingolosita!!! Bellissimi questi biscottini e, penso, anche molto buoni!!!

Morettina 16 settembre 2008 alle ore 14:42  

Bellissimi e sicuramente buonissimi!!!!

unika 16 settembre 2008 alle ore 20:49  

ciao...se passi da me c'è un premio per te:-)
Annamaria

ღ Sara ღ 16 settembre 2008 alle ore 23:07  

sembra di sentirne il profumo..adoro il miele!! complimenti!

Unknown 17 settembre 2008 alle ore 10:51  

Hanno un aspetto così invitante!!!Devono essere ideali come dici tu per accompagnare il thè:-)
Complimenti per le forme impeccabili.

giulia 17 settembre 2008 alle ore 14:34  

ciaooo ma che teneri questi biscottini si vede che sono friabili dovro' provarli prima o poi ....baci

Polinnia 17 settembre 2008 alle ore 22:28  

Che belle foto!!! non mi hanno annoiata davvero! ma come fai a farli venire così belli cicciotti?

Dolcienonsolo 20 settembre 2008 alle ore 12:04  

Rorò, che belli questi biscottini....è da tanto che non passi da me, come stai?

crimasot 22 settembre 2008 alle ore 22:14  

meraviglia! Ho proprio un vasetto di miele d'arancio che mi è arrivato in dono da terre sicule!
Vi copio la ricetta, posso?
Bravissima!

Streghetta e Streghina 6 ottobre 2008 alle ore 08:50  

ciao!!
se passi da me hai una cosina da ritirare ;O)

Serena@TentarNonNuoce 12 novembre 2008 alle ore 21:13  

cicciottosissimiiiiiiiii! mi piacciono un sacco!
:-*

Bicece 24 novembre 2008 alle ore 21:58  

MI SONO RESA CONTO SOLO ADESSO CHE NON TI HO NEMMENO RINGRAZIATO PER LA RICETTA!! ADESSO STO TIRANDO LE SOMME DELLA MIA RACCOLTA!! GRAZIE GRAZIE!!!

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin