Pizza bianca tonno, cipolla e mais

>> martedì 23 settembre 2008

Finalmente riesco a dedicarmi al mio angolo virtuale e pubblicare la mia pizza in tempo per partecipare alla raccolta di Precisina


PIZZA BIANCA TONNO, CIPOLLA E MAIS (meglio conosciuta come pizza "Stammi lontano!!")
La base l'ho preparata seguendo la ricetta della mia versione, rivisitata secondo i miei gusti, della Focaccia ottima di il3per, forumina di Alfemminile. Ma così come vuole il regolamento non importa la base, quanto quello che ci sta su; per cui vi elenco solo gli ingredienti della farcitura.


Tonno all'olio Callipo
Mais
Cipolla rossa di Tropea tagliata sottile
Mozzarella fiordilatte lasciata sgocciolare un po'
Un giro d'olio d'oliva

Ho condito la base della pizza con tutti gli ingredienti tranne la mozzarella. Una volta infornata e fatta cuocere il necessario (dipende dal forno e dai gusti, per cui non indico tempi di cottura) a 220°, ho aggiunto la mozzarella e infornato nuovamente per 4-5 minuti.


Vorrei raccontarvi un po' di cose ancora, ma stasera sono stanchissima. Mi si incrociano gli occhi sulla tastiera e le dita vanno per conto proprio. Ieri sera ho studiato fino a tardi ed oggi ho trascorso tutta la giornata all'università per poter sostenere un esame. Meno male che è andato bene...anzi benissimo! Almeno domani andrò a lavorare con un altro stato d'animo. Buona notte!

18 sassolini:

Giuggizzu 23 settembre 2008 alle ore 21:51  

Ciao roro che bella la pizza! Io la adoro in tutte le sue forme.

magari questa me la riservo quando nn dovrò avere contatto umani, altrimenti rischio di uccidere qualcuno con un solo "eh!".

Baci

unika 23 settembre 2008 alle ore 22:25  

è bellissima questa pizza...deliziosa....bravissima:-)
Annamaria

Manuela e Silvia 24 settembre 2008 alle ore 08:51  

Tonno e cipolla...mmm ceh buona, non è che ti è rimasta una fettina?!?
baci baci

ღ Sara ღ 24 settembre 2008 alle ore 09:04  

che buoneeee!!! con il mais non l'ho mai mangiata!!! devo rimediare ghghhg

bellissime e buonissime!!! un bacione!!

Precisina 24 settembre 2008 alle ore 09:35  

Grazie inglesina!!! Inserito tutto!!!

Unknown 24 settembre 2008 alle ore 09:55  

Roro, altro che pizza stammi lontano, io a questa pizza vorrei stare tanto tanto vicino:D
Complimenti vivissimi;-)

Serena 24 settembre 2008 alle ore 10:17  

Complimenti per l'esame, cara, e per la bellissima e golosissima pizza, che, contatti umani o no, in questo momento mangerei proprio volentieri!

Anonimo 24 settembre 2008 alle ore 17:53  

ciao Rò !!
ma questa pizza è da svenimento!!!
complimenti
irene

Rorò 24 settembre 2008 alle ore 19:18  

@Tutti grazie d'essere passati! V'assicuro che questa pizza è una delizia!

@Fiorella la cipolla dopo averla mangiata non si sente poi tanto, basta non metterne 1 KG.

@Annamaria grazie! Ho visto che anche a te piace la pizza con la cipolla anche se con le patate.

@Manu e Silvia mi dispiace non ne è rimasta nemmeno una briciola;ce la siamo finita in tre. La prossima volta ve ne spedisco una teglia ok? ^_^

@Sara Se ti piace il contrasto tra il dolce del mais, il salato del tonno ed il sapore forte della cipolla...provala!

@Precisna grazie a te!!

@Sweetcook non è molto difficile starle vicino vicino!

@Onde ho aspettato una giornata per fare l'esame ma almeno...uno in meno!

@Irene se ti capita falla anche tu...vedrai che buona!

Morettina 24 settembre 2008 alle ore 20:09  

Buonissimaaaaaaaaaaa... amo il tonno e il mais!!!!!!

CARMEN 24 settembre 2008 alle ore 20:40  

Ciao Rosy...sono Carmen...
Stasera sto guardando un pò tutti i blog o quasi delle forumine di alf...
COMPLIMENTI PER LA PIZZA E PER IL BLOG

CARMEN

giulia 24 settembre 2008 alle ore 21:11  

che pizzaaaa mi viene una fame....ti ho lasciato un premio da me e congratulationsss per l'esame!!!

Rorò 24 settembre 2008 alle ore 22:15  

@Morettina, Carmen, Giulia grazie 1000!!

@CARMEN benvenuta sul mio blog! ^_^ BAcioni!

Dolcienonsolo 25 settembre 2008 alle ore 10:01  

Devo fare anch'io la pizza...buona questa tua!!!
Come al solito, sei bravissima!

Giuggizzu 25 settembre 2008 alle ore 21:05  

Ciao Roro quando puoi passa da me, che c'è un meme per te :-)

Bacioni

Flavia 25 settembre 2008 alle ore 22:07  

Sembra davvero buona... Che ci frega della puzza :P
Compllimenti :)

Silvia 27 settembre 2008 alle ore 17:42  

Bella...mai provata con il mais e la mozzarella...vabbè tonno e cipolla si...da provare....ciao buona serata...

Günther 28 settembre 2008 alle ore 10:15  

una pizza decisamente molto originale, ma mi piace moltissimo

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin