Premi e Meme 7 cose da salvare

>> martedì 30 settembre 2008

La cara Annamaria mi ha, ancora una volta pensata, con un simpaticissimo premio "Mi hai salvato il giro vita". Grazie!!


Il premio"Mi hai salvato il girovita" è assegnato a chi, attraverso un'intuizione, una soffiata, una nonna apparsa in sogno, una relazione con un nutrizionista impazzito, o per semplice botta di culo, si trovasse a pubblicare una ricetta che, mantenendo intatta la goduria del cibarsi, non vada ad incidere sull'incremento dei nostri ex vitini da vespa.
Anche Giulia di Morbide Dolcezze mi ha assegnato il premio dell'amicizia. Grazie 1000 anche a te Giulia!!


E passiamo al mio primo meme, al quale sono stata invitata da Fiorella.

Rispondo secondo l'istinto, senza pensarci troppo, altrimenti le cose che salverei aumenterebbero da 7 a 7000! Sono una persona che si circonda di oggetti legati, ognuno, ad un momento, ad una persona, ad un evento della mia vita. Non butto mai via nulla: scontrini, biglietti del cinema, libri, quaderni pieni di appunti dei primissimi giorni d'università, i disegni fatti dalla mia dolce cuginetta di 3 anni, agende degli anni passati.La lista potrebbe continuare all'infinito...Per fortuna periodicamente faccio pulizia, almeno delle cose a cui tengo di meno, e riempio buste di carta, plastica e quant'altro. altrimenti sarei sommersa.

7 cose personali da salvare:

  • i libri (sia quelli letti per piacere che quelli studiati per dovere)
  • le foto soprattutto delle persone care che non ci sono più
  • mascara, fondotinta e creme idratanti viso e corpo
  • i ricettari e l'agenda dove annoto le ricette
  • cd e lettore cd
  • tutto ciò che è legato alla persona della mia vita: regali, bigliettini, sms sul cellulare, foto, cd con le nostre musiche del cuore...
  • macchina fotografica digitale

7 cose in generale da salvare:

  • l'arte
  • internet ed i mezzi di comunicazione di massa
  • tutti i libri, passati, presenti e futuri conservati in tutte le biblioteche
  • la buona cucina
  • LE diverse culture
  • i sogni
  • le specie viventi a rischio d'estinzione

Passo sia i 2 premi che il meme a Firesil85-Golosona.

Per ultimo ma non per importanza, anzi, vorrei lasciare un pensiero ad Annamaria.

Ho letto il post di ieri sulle tue paure, perplessità e dubbi. Non so quanto la fede in questo momento ti stia dando forza e coraggio, e quanto lo abbia fatto prima d'ora. Ti riporto questa poesia-preghiera che mi accompagna nei momenti bui della mia vita da un po' di tempo. Non c'è altro d'aggiungere (tanti pensieri t'hanno già scritto e naturalmente m'associo ad ogni cosa scritta). Solo che queste che sono solo parole possano diventare abbracci, baci, mani che stringono le tue, voci amiche.

Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che camminavo sulla sabbia accompagnato dal Signore, e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.

Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita, proiettati nel film, apparivano orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.

Cosi sono andato avanti, finché tutti i miei giorni si esaurirono.

Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi posti c'era solo un'orma... Questi posti coincidevano con i giorni più difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggiore dolore...

Ho domandato allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, ma perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti peggiori della mia vita?"

Ed il Signore rispose: "Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te durante tutta la camminata e che non ti avrei mai lasciato solo neppure per un attimo, e non ti ho lasciato solo... i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio"


(anonimo brasiliano)

4 sassolini:

Manuela e Silvia 1 ottobre 2008 alle ore 08:30  

Complimenti per i premi e bello il meme!
Per la storia raccontata nel post...profonda!!
Baci

ღ Sara ღ 1 ottobre 2008 alle ore 10:34  

ho fatto anche io il meme delle 7 cose da salvare...ed hai ragione, i sogni dobbiamo salvarli!!!

complimenti per i premi!!
un bacione!

unika 1 ottobre 2008 alle ore 12:41  

rosy sei stata dolcissima...ti ringrazio tanto...un bacio affettuoso:-)
Annamaria

Silvia 1 ottobre 2008 alle ore 16:09  

Grazie mille ben due premi ne sono felice...un abbraccio...silvia

Related Posts Widget for Blogs by LinkWithin